Tutto è pronto a Montelibretti per ospitare i concorrenti di nove nazioni al via nell'internazionale che scatta domani, giovedì 20 maggio.
Un nutrito gruppo di amazzoni e cavali italiani e concorrenti provenienti da Austria, Belgio, Ecuador, Finlandia, Francia, Monaco, Spagna e Svizzera, prenderanno infatti parte alle categorie CCI3*-L, CCI2*-L, CCI2*, CCI1*-Intro e CCIP2-L previste dal programma.
In contemporanea, due sono gli azzurri in gara in Gran Bretagna dove, nel weekend, si svolgerà l’internazionale di Tweseldown. Ai nastri di partenza ci sono infatti il 1° aviere capo Vittoria Panizzon con Chequers Play the Game e con Irish Jig nel CCI2*-S, e Paolo Torlonia con ESI Bethany Bay nel tre stelle.
Paolo Torlonia affronterà però un doppio impegno poiché è iscritto anche nel CCI3*-S di Little Downham, località non distante da Weseldown, con Bambino de l'Ilatte.
In virtù di una partnership tra i comitati organizzatori dei due eventi, i concorrenti hanno infatti l'opportunità di competere a Tweseldown giovedì 20 e venerdì 21 maggio, e a Little Downham il 22 e 23 maggio.