Quantcast
Channel: Federazione Italiana Sport Equestri - News
Viewing all 1201 articles
Browse latest View live

FEI Nations Cup™: Così l’Italia in campo a Wiener Neustadt

$
0
0

Mattia Luciani Leopold KEcco tutti gli azzurri conovocati per la quarta tappa di Coppa delle Nazioni

 

Individuato il quartetto azzurro che rappresenterà l’Italia in occasione della FEI Nations Cup™ di Completo in programma a Wiener Neustadt in Austria dal 30 giugno al 2 luglio.

 

A prendere parte al CICO3*, quarta tappa del circuito di Coppa delle Nazioni, saranno: l’agente Andrea Docimo su Waldo, Arianna Guidarelli su Eh Seabisquit, il Carabiniere Mattia Luciani su Leopold K e l’agente Federico Riso in sella a Rocco II. 

 

(Nella foto: il Carabiniere Mattia Luciani su Leopold K)


Posticipata la data del Saggio delle Scuole

$
0
0

Pony Stage PratoniIl Dipartimento Concorso Completo comunica che la data del Saggio Nazionale delle Scuole è stata posticipata dal 27 -  29 ottobre al 3 -  5 novembre 2017.  

 

Tale modifica si è resa necessaria dalla contemporaneità con la Fiera Cavalli di Verona, la cui data è stata anticipata ai giorni 26 – 29 ottobre.  L’evento si svolgerà presso gli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello di Rocca di Papa. 

 

vai al calendariocalendario

Ugolotti e Franchi arruolati nell’Esercito

$
0
0

Ugolotti FranchiNuovi ingressi nella Forza Armata dell’Esercito, che ha arruolato a far data dal 12 giugno due cavalieri. Si tratta del Caporale Giovanni Ugolotti, per la disciplina del Concorso Completo e del Caporale Guido Franchi, per la disciplina del Salto Ostacoli.

 

Giovanni Ugolotti, nato a Parma, classe 1982, ha al suo attivo numerose esperienze di alto livello internazionale, tra cui la partecipazione ai WEG di Caen nel 2014, e quella ai Campionati d’Europa del 2013 a Malmӧ (SWE) e Blair Castle (GBR) e qualificato come riserva per la squadra azzurra nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

 

Guido Franchi, nato a Siena, classe 1998, young rider, vanta già un curriculum “pesante”: medaglia d’argento a squadre nei Campionati d’Europa Junior 2016 di Milstreet, medaglia d’oro nel Campionato Italiano Junior 2016 e 2013 (Arezzo) e medaglia d’oro nel Campionato Italiano Junior 2012.  È il cavaliere più giovane tra i selezionati per lo CSIO Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo – Master fratelli d’Inzeo 2016 e 2017.  

Pietro Grandis in trasferta in Germania

$
0
0

Generica CompletoIl cavaliere azzurro sarà in campo nell’internazionale di Holzerode

 

Trasferta tedesca per Pietro Grandis nel prossimo fine settimana. Il cavaliere italiano sarà impegnato nel CIC2* di Holzerode in sella a Dinin Chosen e nel concomitante CIC1* su Choclat.

Europei Junior e Young Rider. Azzurri convocati per ultima fase di preparazione

$
0
0

Fosco GirardiIl Campionato continentale di categoria è in programma a Millstreet in Irlanda dal 19 al 23 luglio

 

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica i nomi dei binomi selezionati e convocati per l’ultima fase di preparazione per i Campionati Europei Junior e Young Rider di Completo 2017 (Millstreet, Irlanda 19/23 luglio).

 

Il ritiro collegiale si svolgerà dall’8 al 13 luglio p.v. presso il C.I. “I Tulipani” a Cellarengo (AT)

 

JUNIORES (ordine alfabetico)

1)         Margherita Bonaccorsi su Button Clover (P.C. Athlion-Sabina)

2)         Margherita Bonaccorsi su Donadea Doug (P.C. Athlion-Sabina)

3)         Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen (Il Dragoncello)

4)         Arianna Gallo su Dourango (AS. LF. Quarter Horses)

5)         Arianna Gallo su P’Tit Paul De Terry (AS. LF. Quarter Horses)

6)         Leonardo Lo Faso su Millenium Mission (P.C. Athlion-Sabina)

7)         Matilde Piovani su Qilkeny M’Aurea (P.C. Montevecchio)

8)         Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z (Il Dragoncello)

 

 

YOUNG RIDER (ordine alfabetico)

  1. Fosco Girardi su Feldheger (G.S. Fiamme Azzurre)
  2. Filippo Gregoroni su Lefuria (Podere Torre)
  3. Pietro Majolino su Fernhill First Impression   (Podere Torre)
  4. Ludovica Manzoli su Pin Up De Mai (G.S. Fiamme Azzurre)
  5. Beatrice Mascioli su Mague (Scuderia C&G)
  6. Luca Mezzaroba su Laomaco (ASD Esercito C.M.E. Non Ristare) 
  7. Paolo Torlonia su Darola Diamond (Il Dragoncello)

 

foto © Bruno De Lorenzo

Europei Pony: Gli azzurrini convocati per ultima fase di preparazione

$
0
0

EUPONYKaposvar17Il Campionato continentale di categoria è in programma a Kaposvar in Ungheria dal 25 al 30 luglio

 

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica i nomi dei binomi selezionati e convocati per l’ultima fase di preparazione per i Campionati Europei Pony di Completo 2017 (Kaposvar, Ungheria 25/30 luglio).

 

Il ritiro collegiale si svolgerà dal 17 al 22 luglio p.v presso il Centro Equestre “Ranieri Campello” ai Pratoni del Vivaro (RM). 

 

Primi 4 nella classifica del circuito di selezione, in possesso del MER (ordine alfabetico):

1)    Camilla Beccani su Olympic Lad (Podere Torre)

2)    Elena Datti su Godo Van Het Puttenhof (Horses Le Lame S.C.)

3)    Camilla Luciani su Morelands Affair (Scuderia C & G)

4)    Matteo Orlandi su Camelot Damgaard (Scuderia della Capinera)

 

 

Convocati dal Tecnico Selezionatore, in possesso del MER (ordine alfabetico):

1)    Giovanna Bolaffio su Dromalga Noor (Scuderia C & G)

2)    Ginevra Comelli su Socks (Podere Torre)

di cui riserve:

1)   Eleonora De Sanctis su Fine and Smart VD Langenheuvel (P.C. Athlion – Sabina)

2)   Matilde Baiocchi su Irish Springtime (Il Cinghio Equitazione)

Italia pronta per la Coppa delle Nazioni di Wiener Neustadt

$
0
0

FEDERICO RISO Bruno De LOrenzoEcco tutte le trasferte del fine settimana

 

Italia del Completo impegnata nella FEI Nations Cup della disciplina in occasione del prossimo fine settimana. Il quartetto composto dall’agente Andrea Docimo su Waldo, Arianna Guidarelli su Eh Seabisquit, dal Carabiniere Mattia Luciani su Leopold K e dall’agente Federico Riso in sella a Rocco II, scenderà in campo nel CICO3* di Wiener Neustadt in Austria, quarta tappa del circuito di Coppa delle Nazioni di Completo per la stagione 2017.

 

Altri azzurri saranno impegnati nei concomitanti CIC1* e 2* sempre a Wiener Nestadt, nel CCI1* di Maarsbergen in Olanda, Nel CIC2* e nel CCI3* di Baborowko in Polonia e nel CIC1* e 2* di Brightling in Gran Bretagna. In casa nostra azzurri in campo anche nell’appuntamenti internazionale di Arcinazzo.  

 

(Nella foto © Bruno De Lorenzo: l'agente Federico Riso)

FEI Nations Cup™: Italia quarta a Wiener Neustadt

$
0
0

Mattia Luciani Leopold KVittoria per la Germania, seguita da Olanda e Austria. Otto i team in campo 

 

L’Italia ha concluso oggi, domenica 2 luglio, al quarto posto la Coppa delle Nazioni di completo di Wiener Neustadt in Austria.

 

Il team composto dall’agente Andrea Docimo su Waldo (151.00), Arianna Guidarelli su Eh Seabisquit (Rit), dal Carabiniere Mattia Luciani su Leopold K (89.80) e dall’agente Federico Riso in sella a Rocco II (94.20), ha concluso la gara a squadre del CICO3*, quarta tappa del circuito 2017, con un totale di 335 punti negativi.

 

Migliore degli azzurri in campo il carabiniere Mattia Luciani su Leopold K, al decimo posto individuale.

 

Vittoria per la Germania (251.60), seguita al secondo e terzo posto rispettivamente da Olanda (267,60) e Austria (314.10). Otto i team in campo.

 

Da evidenziare nel CICO3* a titolo individuale il buon sesto posto di Marco Biasia e Trebarwith con un punteggio negativo sulle tre prove di 75.60.

 

Classifiche 

 

(Nella foto: Il Carabiniere Mattia Luciani in sella a Leopold K)


Pietro Roman arruolato dalla Polizia di Stato

$
0
0

Pietro Roman Fiamme OroIl cavaliere olimpico, classe 1989, Pietro Roman è entrato a far parte delle Fiamme Oro, dopo aver vinto il concorso bandito dal Ministero dell'Interno per l'arruolamento di un atleta nella disciplina equestre del Concorso Completo.

 

Era dal 2012 che la Polizia di Stato non arruolava un atleta dell'equitazione e probabilmente il curriculum del cavaliere olimpico a Rio 2016 ha invogliato le Fiamme Oro a tornare a far "campagna acquisti" negli sport equestri.

 

Nella foto: l'Agente Pietro Roman insieme al Vice Questore Agg. Flavio D'Ambrosi del Coordinamento Nazionale dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro

Azzurri a Barbury Castle

$
0
0

Panizzon PLaythegame blackheartImageryParteciperanno al CIC3* in programma nel fine settimana. In Italia internazionale a Taipana

 

Completo azzurro in campo in Gran Bretagna. Tre azzurri parteciperanno, infatti, durante il prossimo fine settimana al tradizionale internazionale di Barbury Castle.

 

Alla partenza del CIC3* ci saranno il 1° aviere scelto Stella Benatti su Zaron, Alberto Giugni su Wiverna e il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon in sella a Chequers Play The Game.

 

Nel frattempo in Italia sono in programma il CIC1* e il CIC2* di Taipana.  

 

(Nella foto © Blackheart Imagery: il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon su Chequers Play The Game)

Assegnate ad Arcinazzo le medaglie del Campionato MIPAAF 7 anni

$
0
0

Evelina Bertoli Esclar MondeIl gradino più alto del podio è andato ad Esclar Monde ed Evelina Bertoli

 

Si è svolto nella stupenda cornice degli Altipiani di Arcinazzo, presso gli impianti del Centro Equestre San Giorgio l’appuntamento di Concorso Completo che, oltre alle categorie internazionali e nazionali ha assegnato i titoli 2017 dei Giovani Cavalli Italiani di 7 anni, estrapolati dalla classifica del concomitante CCI 1 stella.

 

La migliore è stata Esclar Monde (Magyco x Elektra), femmina baio-scuro di proprietà di Argenta Campello, montata dall’Assistente Fiamme Azzurre Evelina Bertoli, che ha condotto una gara impeccabile chiudendo le tre prove con il risultato di 34,40 p.n., con cui il binomio aveva concluso la prova di dressage. Una nota particolare su Esclar: è l’ultima figlia di Elektra, la cavalla con cui Evelina vinse ben due medaglie nei campionati d’Europa Juniores: oro a squadre nel 2003 e bronzo individuale nel 2004.  

 

Piazza d’onore per Ramona (Concoral x Caramba), femmina baia, di proprietà di Sebastiano Fais, sotto la sella del C.M.S. Roberto Riganelli, con 38,90 p.n. La medaglia di bronzo è andata a Virgilio dell’Esercito Italiano (Peter Pan x Lorenn), sotto la sella del Serg. Emiliano Portale. Il binomio ha chiuso con 45,00 p.n.

 

Ad aggiudicarsi la vittoria nel CIC 2 stelle l’Ass. Fiamme Oro Marco Cappai in sella ad Uter (53,90 p.n.), mentre nel CIC 1 stella sigla la seconda vittoria Evelina Bertoli, questa volta in sella a Polly Poket (39,40 p.n.).

 

Classifiche

 

nella foto © Bruno De Lorenzo: Evelina Bertoli e Esclar Monde

On line le classifiche aggiornate di Criterium e Trofei

$
0
0

CCE AREZZOIl Dipartimento Concorso Completo comunica che sono disponibili on line le seguenti classifiche aggiornate al mese di giugno:

 

  • Trofeo Cavallo italiano
  • Criterium 2° grado CCE
  • Trofeo Amatori Brevetto/1° grado Senior CCE

 

Vai alle classifiche

Trasferta francese per il completo azzurro

$
0
0

schivo quefiraFISEJonStroudCavalieri e amazzoni impegnati nell’internazionale di Jardy

 

Azzurri del Completo in trasferta in Francia durante il prossimo fine settimana. Cavalieri e amazzoni azzurre saranno impegnati nell’internazionale di Jardy.

L’agente Pietro Roman (Barraduff) e Arianna Schivo (Quefira de L’Ormeau) saranno in campo nel CIC3 stelle. Nel concomitante CIC2* Arianna Schivo in versione Altesse de L’Ormeau, mentre Pietro Grandis con Dinin Chosen. Lo stesso cavaliere monterà nella gara riservata ai cavalli giovani anche Choclat.

Infine nel CIC monostellato scenderano in campo ancora Roman su Cooley Well Connected, Martina Valilà su Lvs Shiroko e Matteo Migliavacca su Urbain de Brekka.  

 

(Nella foto © FISE/Jon Stroud: Arianna Schivo su Quefira de L'Ormeau)

Oggi si conclude il raduno dei giovani azzurri

$
0
0

Azzurrini CCE CH EU Millstreet OttIn partenza per l’Irlanda dove affronteranno i Campionati Continentali Giovanili

 

Si conclude oggi, giovedì 13 luglio, l’ultima fase di preparazione per i Campionati Europei Junior e Young Rider di Completo 2017, in programma a Millstreet, in Irlanda, dal 19 al 23 luglio prossimi.

 

Il ritiro collegiale si è svolto a partire dall’8 presso il C.I. “I Tulipani” a Cellarengo (AT), tenuto dal Tecnico Selezionatore Iacopo Comelli e dalla Capo Equipe e trainer di dressage Zilla Pearse. Importante il contributo degli sponsor Kep Italia, che fornisce i caschi personalizzati “Italia” ed Equitatus, che veste le squadre.

 

Questi i binomi che hanno preso parte allo stage:

JUNIORES: Margherita Bonaccorsi su Button Clover e Donadea Doug (P.C. Athlion-Sabina); Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen (Il Dragoncello); Arianna Gallo su Dourango  e P’Tit Paul De Terry (AS. LF. Quarter Horses); Leonardo Lo Faso su Millenium Mission (P.C. Athlion-Sabina); Matilde Piovani su Qilkeny M’Aurea (P.C. Montevecchio) e Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z (Il Dragoncello).

 

YOUNG RIDER: Fosco Girardi su Feldheger (G.S. Fiamme Azzurre); Filippo Gregoroni su Lefuria (Podere Torre); Pietro Majolino su Fernhill First Impression (Podere Torre); Ludovica Manzoli su Pin Up De Mai (G.S. Fiamme Azzurre); Beatrice Mascioli su Mague (Scuderia C&G) e Luca Mezzaroba su Laomaco (ASD Esercito C.M.E. Non Ristare). Convocato anche Paolo Torlonia, su Darola Diamond (Il Dragoncello), che ha attualmente però la residenza sportiva in Gran Bretagna e non ha potuto essere presente. 

Campionati Europei J & Yr: giovani azzurri pronti per l’edizione 2017

$
0
0

LogoFISEL’evento continentale si svolgerà a Millstreet in Irlanda dal 19 al 23 luglio

 

La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che al termine dei raduni previsti sono stati definite le squadre Junior e Young Riders che prenderanno parte ai prossimi Campionati Europei Junior e Young Riders di Completo che si svolgeranno a Millstreet in Irlanda dal 19 al 23 luglio.

 

Ecco i nomi di tutti i binomi

 

SQUADRA JUNIOR

Margherita Bonaccorsi su Button Clover

Arianna Gallo su P'tit Paul de Terry

Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen

Leonardo Lo Faso su Millenium Mission

Matilde Piovani su Qilkeny M 'Aurea

Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z

 

 

SQUADRA YOUNG RIDER

Fosco Girardi su Feldheger

Pietro Majolino su Fernhill First Impression

Ludovica Manzoli su Pin up de Mai

Beatrice Mascioli su Mague

Luca Mezzaroba su Laomaco

Paolo Torlonia su Darola Diamond


Accordo tra FISE e Accademia Caprilli Pratoni del Vivaro

$
0
0

Di Paola ServentiFirmato dal Presidente Marco Di Paola e Giulia Serventi il protocollo d’intesa sul Centro Ranieri di Campello

 

È stato firmato ieri, lunedì 17 luglio l’accordo che sancisce l’impegno tra le parti per il massimo rilancio del complesso sportivo dei Pratoni del Vivaro denominato Centro Ranieri di Campello. A sottoscrivere l’accordo per la Fise il presidente Marco Di Paola, mentre per l’Accademia ha apposto la firma il presidente Giulia Serventi. 

 

In particolare l’intesa prevede il riconoscimento da parte della FISE dell’impianto dei Pratoni di interesse federale Nazionale, e si impegna a riconoscere l’Accademia Caprilli quale associazione di riferimento per la gestione e l’utilizzo del complesso sportivo per l’anno 2017, e comunque fino a quando sarà vigente l’accordo sottoscritto il 16 maggio 2016 tra la stessa Accademia ed il Comune di Rocca di Papa.

 

Ulteriori impegni sono assunti da entrambe le parti al fine di garantire un proficuo utilizzo e sviluppo degli impianti sportivi, come l’inserimento di gare nel calendario federale, utilizzo di box per uso esclusivo della Fise finalizzati a programmi di formazione per atleti di interesse federale.

 

L’accordo prevede inoltre che la Fise versi all’Accademia l’eventuale contributo concesso dal Coni e da altri enti a favore del complesso sportivo dei Pratoni del Vivaro.

Europei giovanili: ispezioni cavalli ok. Tutto pronto per il dressage test

$
0
0

YR millstreet 17 2Ecco l'ordine di ingresso in rettangolo dei nostri azzurri

 

Ispezioni cavalli superate per gli azzurri Junior e Young Rider impegnati nell’edizione 2017 dei Campionati Europei giovanili di completo al via domani giovedì 20 luglio a Millstreet in Irlanda.

 

Via con la prima delle tre prove, il dressage test, nelle prime due giornate di gara. Per la categoria Junior in rettangolo giovedì Margherita Bonaccorsi su Button Clover, Matilde Piovani su Qilkeny M’aurea, Arianna Gallo su P’tit Paul de Terry; mentre nella seconda giornata di venerdì: Leonardo Lo Faso su Millenium Mission, Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen e Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z.

 

Junior millstreet17Beatrice Mascioli su Mague sarà la prima amazzone young rider ad entrare in rettangolo nel pomeriggio di giovedì per la categoria Young Riders, seguiranno nella stessa giornata l’agente delle Fiamme azzurre Ludovica Manzoli su Pin Up de Mai e Paolo Torlonia su Darola Diamond. Venerdì sarà la volta di Luca Mezzaroba su  Laomaco, Pietro Majolino su Fernhill First Impression e l’agente delle Fiamme azzurre Fosco Girardi su Feldheger.  

Europei giovanili: a Millstreet concluso il dressage test

$
0
0

Generica CompletoGrande attesa per la prova di cross-country

 

Conclusa oggi, venerdì 21 luglio, la prima prova di dressage dei Campionati Europei Junior e Young Rider di Completo in corso di svolgimento a Millstreet in Irlanda.

 

La squadra italiana degli Under 21 composta da Luca Mezzaroba su Laomaco (49,20; 29°), dagli agenti delle Fiamme Azzurre Ludovica Manzoli su Pin up de Mai (49.50; 31^) e Fosco Girardi su Feldheger (47.50; 25°) e Beatrice Mascioli su Mague (60.70; 55^) al termine della prima delle tre prove si trova al settimo posto della classifica generale (146.20). I due individuali Pietro Majolino su Fernhill First Impression (49.30) e Paolo Torlonia su Darola Diamond (74.40) hanno chiuso il dressage test rispettivamente al 30° e 59° posto della classifica generale provvisoria. La Francia al comando (121.00). Dieci le squadre in campo.

 

Undicesimo posto provvisorio, invece, per l’Italia degli Junior.

 

Il team tutto in rosa composto da Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z (50.00; 35^); Margherita Bonaccorsi su Button Clover (52.80; 50^), Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen (54.00; 54^) e Arianna Gallo su P’Tit Paul de Terry (57.70; 66^) ha concluso la prima prova con un negativo totale di 156,80. Matilde Piovani su Qilkeny M’aurea (53.90) si attesta al momento al 53° posto individuale, mentre Leonardo Faso su Millenium Mission al 74° con 64.00. Comanda la Germania con 95.20. Dodici i team in campo.

 

Domani, sabato 22 luglio, in programma l’impegnativa e spettacolare prova di cross country.

 

Classifiche  

Europei giovanili: Germania al comando dopo cross-country

$
0
0

Silvestri Carolina Dutchdaleo Z 2Italia Junior guadagna due posizioni

 

La squadra italiana Jnior di Completo recupera due posizioni nella classifica generale del Campionato Europeo di categoria in corso di svolgimento a Millstreet in Irlanda dopo l’impegnativa prova di cross country di oggi, sabato 22 luglio.

 

Due dei quattro componenti della squadra: Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z (50.80; 24^) e Lavinia Brogi su Killossery Garrison Allen (60.80; 43^) hanno concluso il difficile tracciato di cross con un netto agli ostacoli e un ritardo per il tempo. Una fermata per Margherita Bonaccorsi su Button Clover (75.20; 57^), mentre purtroppo ritiro per un infortunio al suo P’Tit Paul de Terry per Arianna Gallo. Il team Italia recupera così due posizioni e si attesta al nono posto della classifica con 186.80. Guida sempre la Germania con 95.20.

 

Netto con penalità per il tempo per gli altri due binomi italiani che prendono parte al Campionato a titolo individuale: Matilde Piovani su Qilkeny M’aurea (57.90; 38^) e Leonardo Faso su Millenium Mission al 47° posto con 66.00.

 

E’ invece quella di Luca Mezzaroba su Laomaco la miglior prestazione azzurra nella prova di cross-country riservata agli Young Riders. Il cavaliere italiano ha concluso il suo tracciato con un netto e un piccolissimo ritardo per il tempo. Tale prestazione gli consente di scalare la classifica provvisoria fino al 13° posto (49.60). Netto e penalità per il tempo per Ludovica Manzoli su Pin up de Mai. L’amazzone delle Fiamme Azzurre si attesta al 23° posto della classifica con un punteggio negativo di 59.10.

 

Arrivano poi le due fermate per Beatrice Mascioli su Mague (143.50; 43^) e l’eliminazione per l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger. La squadra italiana dopo la seconda prova si trova all’ottavo posto della graduatoria generale con 252.20. Al comando anche in questa occasione la Germania (125.70).

 

Per quanto riguarda gli individuali arriva l’ottima prova per Pietro Majolino che su Fernhill First Impression chiude con un netto e un piccolo ritardo per il tempo (49.30). Netto e penalità per il tempo anche per Paolo Torlonia su Darola Diamond (94.40; 40°).

 

Domani dopo le tradizionali ispezioni cavalli via alla terza ed ultima prova che decreterà l’assegnazione delle medaglie continentali giovanili. 

 

Classifiche 

Europei giovanili: Assegnate a Millstreet le medaglie 2017

$
0
0

Generica CompletoItalia Young Rider chiude al settimo posto; Junior in ottava posizione

 

Si è concluso oggi, domenica 23 luglio, a Millstreet in Irlanda l’edizione 2017 dei Campionati Europei Junior & Young Riders di Completo.

 

La squadra italiana degli Under 21 ha concluso il Campionato al settimo posto con un punteggio negativo di 272,20. Tre i binomi di squadra in gara nell’ultima prova di salto ostacoli, dopo l’eliminazione nel cross-country di Fosco Girardi.

 

A mettere a segno il miglior risultato nell’ultima giornata, e quello dell’intero Campionato, è stato Luca Mezzaroba su Laomaco (53.60). Il cavaliere romano ha chiuso la prova di salto con 4 penalità nel tempo e il suo Campionato al dodicesimo posto della classifica finale. Le 12 penalità nel tempo nella prova di salto consegnano il 23° posto della classifica individuale all’amazzone delle Fiamme Azzurre Ludovica Manzoli in sella a Pin Up de Mai (71.10), mentre chiude con 4 penalità nel tempo la sua prova di salto Beatrice Mascioli su Mague (39^; 147,50). A titolo individuale con 4 penalità nel tempo nella prova odierna è arrivato anche il 14° posto finale di Pietro Majolino e Fernhill Firts Impression (55.70). E’ invece quello di Paolo Torlonia e Darola Diamond, in gara anche lui a titolo individuale, l’unico percorso netto dei nostri, seppur con due penalità per il tempo. Il cavaliere azzurro con un negativo di 96.40 ha chiuso il suo Campionato al 35° posto. La Germania si è aggiudicata la gara a squadre davanti a Olanda e Gran Bretagna.

 

Scala la classifica l’Italia Junior che dopo l’undicesimo posto dopo il dressage e l’ottavo dopo il cross-country, finisce il Campionato Europeo di Millstreet al settimo posto della classifica a squadre. Miglior risultato azzurro dei componenti della squadra messo a segno da Carolina Silvestri su Dutchdaleo Z, che con un errore un errore e una penalità per il tempo nella prova di salto chiudono al 25° posto con 55.80. Un errore e penalità per il tempo anche per Lavinia Brogi e Killossery Garrison Allen che finiscono il Campionato al 40° posto (67.80). Per Margherita Bonaccorsi su Button Clover dodici penalità più 2 per il superamento dle tempo, risultato che consegna alla giovane amazzone italiana la 55^ posizione della classifica finale (89.20). Arianna Gallo come annunciato ieri aveva ritirato il suo P’tit Paul de Terry durante la prova di cross. A titolo individuale è stata, invece, Matilde Piovani in sella a Qilkeny M’aurea a firmare la migliore prova azzurra nella giornata odierna, con un percorso netto nel tempo. Per lei 29° posto della classifica finale con 57.90. Un errore, invece, ma nel tempo per Leonardo Lo Faso e Millenium Mission, prestazione che consegna al cavaliere italiano la 42^ posizione individuale (70.00).

 

A farla da padrona anche nel Campionato Junior è stata la Germania, che ha mantenuto la vetta della classifica fino alla fine. Nessuna variazione nella classifica a squadre anche per le altre posizioni del podio e dunque argento alla Gran Bretagna e bronzo alla Francia.

 

Classifiche 

Viewing all 1201 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>