Il Dipartimento Concorso Completo informa che sono disponibili on line le classifiche provvisorie di Criterium 2° grado e Trofeo Amatori, i due nuovi circuiti nazionali che prevedono l’assegnazione dei trofei come indicato nei rispettivi regolamenti.
Il regolamento del Criterium 2° grado prevede che in tutti i Concorsi di Completo in Italia presenti nel calendario dal 1 gennaio 2017 al 12 ottobre 2017, nelle categorie CNC1*, CIC1*, CCI1* e CNC2*, CIC2*, CCI2* vengano aggiudicati dei punteggi ai cavalieri SENIOR con autorizzazione a montare di 2° Grado Concorso Completo, che saranno utilizzati per determinare una classifica nazionale.
L’ attribuzione dei punteggi è effettuata dividendo i punti negativi finali per un coefficiente diverso a seconda della categoria (ai cavalieri che monteranno più cavalli verrà preso in considerazione il punteggio migliore già con il coefficiente applicato).
Il regolamento del Trofeo Amatori prevede che in tutti i Concorsi di Completo in Italia presenti nel calendario dal 1 gennaio 2017 al 12 ottobre 2017, nelle categorie 2 ‐ 3 ‐ CNC1*‐ CIC1*‐ CCI1* verranno aggiudicati dei punteggi ai cavalieri SENIOR e YOUNG RIDER con autorizzazione a montare di 1° Grado Discipline Olimpiche o Brevetto, che saranno utilizzati per determinare una classifica nazionale.
L’ attribuzione dei punteggi sarà effettuata dividendo i punti negativi finali per un coefficiente diverso a seconda della categoria (ai cavalieri che monteranno più cavalli verrà preso in considerazione il punteggio migliore già con il coefficiente applicato).
La classifica nazionale, stilata a cura dell'ANCCE, è pubblicata nell’apposita sezione del sito, è redatta NON per binomio ma solo per cavaliere.
In data 13‐15 ottobre 2017, presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (Roma), verrà organizzata la tappa finale del Criterium e Trofeo.
Per saperne di più vai ai regolamenti
classifiche